Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend
Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Se avete tempo in abbondanza oppure passate a Venezia più di because of giorni, ecco altri luoghi da visitare nei quali secondo me vale la pena di spendere qualche ora:
Nel primo pomeriggio del sabato, percorrendo alcune traverse di Through del Corso, potrai avventurarti alla scoperta di tre luoghi iconici e assolutamente imperdibili della capitale italiana: stiamo parlando di Piazza Navona, del Pantheon e della Fontana di Trevi.
Situato nel sestiere di Cannaregio, il ghetto period la zona in cui dovevano abitare gli ebrei durante la Repubblica Serenissima. Camminando tra le sue vie incontrerete ristoranti Kosher, scuole ebraiche e anche il museo ebraico di Venezia, che potete visitare.
Mentre in verità era il sospiro dei prigionieri che attraversavano il ponte sapendo che period l’ultima volta che vedevano Venezia.
Esplorate paesini occur Bellagio o Varenna, concedetevi una crociera sul lago e scoprite ville storiche e giardini terrazzati. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, perfetto for each un weekend di puro loosen up.
Santa Maria Novella, rappresenta uno degli esempi più importanti del Rinascimento fiorentino, sebbene la sua costruzione risalga advertisement epoca precedente (tra il 1200 ed il 1300): a testimonianza i richiami di una preesistente architettura gotica.
TIERRA: al Parco delle Stelle una giornata gratuita dedicata alla consapevolezza, al benessere e alla sostenibilità
La seconda piazza è invece quella della Signoria su cui si affaccia Palazzo Vecchio, for each secoli centro del potere civile fiorentino ed ancora oggi sede del Comune.
Nel corso di varie visite in città ho avuto modo di dormire in diversi lodge e B&B, questi sono alcuni indirizzi che vi posso consigliare:
Questo sito utilizza Akismet for every ridurre lo spam. Scopri appear vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Scopri i sapori unici dei ristoranti vegan in Toscana e vivi uno stile di vita rispettoso dell'ambiente e degli...
Entrambe le strutture originali sono antichissime, risalenti al secondo secolo d.C. durante l’epoca di Adriano. Fu proprio l’imperatore a volere la costruzione dell’edificio in qualità di maestoso mausoleo personale nel cuore della città; successivamente, sia il castello sia il ponte sono stati oggetto di restauri e abbellimenti durante soprattutto tra il rinascimento l’età moderna.
Se le iniziative di questo weekend non bastassero, ecco altri spunti interessanti da poter tenere in considerazione, alcuni in tutta la Toscana:
Si more info può fare, bisogna solamente organizzarsi! Infatti seguendo il nostro itinerario per un wonderful settimana a Venezia, riuscirete a vedere le attrazioni principali che questa città offre a milioni di turisti ogni giorno.